Daino impigliato nella recinzione della pineta, salvato da polizia e pompieri

L’animale ha attraversato la statale Adriatica poi impaurito ha cercato di rientrare ma è rimasto bloccato. Un veterinario lo ha sedato

daino

daino

L’intervento di polizia e pompieri ha salvato un daino rimasto impigliato con un palco nella recinzione della pineta a Fosso Ghiaia. È successo ieri, 18 agosto. Tre daini erano usciti dalla pineta all’altezza dell’abitato di Fosso Ghiaia ed avevano attraversato la statale Adriatica. Nella circostanza gli animali, fortunatamente evitati dagli automobilisti in transito, si impaurivano e riattraversavano nuovamente la statale 16; due riuscivano ad entrare nella pineta, mentre il terzo restava impigliato con uno dei due palchi nella recinzione.

Gli agenti hanno fatto intervenire un veterinario che, una volta sul posto, ha sedato il cervide sperandogli un dardo soporifero, mentre il personale dei vigili del fuoco del distaccamento di Cervia giunto a Fosso Ghiaia ha provveduto a liberare l’animale dalla rete che gli bloccava ogni movimento.

Il daino, in stato di sedazione, è stato trasferito alla clinica veterinaria di Russi per il monitoraggio dei parametri e la successiva liberazione.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24