Ritorno a scuola: quattro classi delle medie di Conselice spostate a Lavezzola

Modifica necessaria in attesa del completamento di lavori programmati in periodo pre Covid. Trasporto degli alunni a carico del Comune con due pullman per garantire il distanziamento. In programma riunioni con tutte le famiglie di tutte le scuole

Sdr

Le scuole medie di Lavezzola

Si avvicina il ritorno a scuola per tutti gli studenti – dall’1 settembre sono già iniziate le lezioni di recupero – e il Comune di Conselice rende nota l’unica modifica temporanea per gli studenti: quattro classi della scuola media di via di Vittorio verranno spostate nel plesso di Lavezzola perché l’edificio è ancora interessato da lavori programmati in periodo pre Covid, che avevano già previsto lo spostamento di classi. Lo spostamento resterà fino alla fine dei lavori su cui al momento l’amministrazione non fornisce dettagli.

Il trasporto dei ragazzi delle medie che dovranno utilizzare le aule di Lavezzola, sarà interamente a carico dell’Amministrazione Comunale per il tratto Conselice-Lavezzola e ritorno (circa 10 minuti a tratta). Per garantire spostamenti adeguati e in sicurezza degli alunni di queste quattro classi, il Comune metterà quotidianamente a disposizione due pullman, che permetteranno il necessario distanziamento anche durante i tragitti di andata e ritorno.

Prima di lunedì 14 verrà proposto un calendario di incontri per tutte le famiglie della scuola dell’infanzia e della scuola primaria e secondaria, nei quali verranno fornite tutte le indicazioni per l’avvio dell’anno scolastico, le normative e l’organizzazione scolastica.

Da lunedì 7 settembre inizierà il servizio del nido: nei giorni precedenti, tutte le famiglie i cui figli avevano già frequentato il servizio, verranno contattati dal servizio educativo per spiegare specificatamente tutte le indicazioni per la ripresa dell’attività. Verranno anche organizzate riunioni in presenza per le famiglie di prima iscrizione ai servizi.

Prossimamente arriveranno anche le indicazioni in merito alla possibilità di effettuare il servizio di pre e post scuola, rapportandosi alle linee guida che verranno emanate.

«Perché la scuola riparta in sicurezza serve anche la collaborazione delle famiglie – sottolinea la dirigente scolastica, Gloria Gradassi –. Il senso di responsabilità va condiviso: i genitori dovranno misurare la febbre ai ragazzi a casa, dichiarare eventuali contatti con casi sospetti, seguire le indicazioni relative agli ingressi e alle uscite, visto che ci saranno cancelli e orari dedicati classe per classe».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24