Educatori e gran parte dei bimbi della materna in quarantena per 14 giorni

Tutti sono stati sottoposti al tampone dopo la positività di due piccoli completamente asintomatici

Baby Teddy Bear Cute 39369Gli educatori e gran parte dei bambini della scuola dell’infanzia statale di Bagnacavallo dovranno stare in quarantena fiduciaria per 14 giorni dopo che due bambini, completamente asintomatici e ora in isolamento, domenica 20 settembre sono risultati positivi al tampone eseguito il giorno prima, a seguito dell’attività di contact tracing. Il personale dell’Igiene pubblica dell’Ausl questa mattina ha fatto i tamponi a tutti i bambini che frequentano le due sezioni interessate e i loro docenti.

L’intervento per i tamponi è stato svolto oggi grazie alla  comunicazione tempestiva ai genitori con la collaborazione dell’amministrazione comunale di Bagnacavallo e del dirigente scolastico dell’istituto comprensivo nella giornata di domenica. I rappresentanti dei genitori hanno collaborato attivamente affinché tutte le famiglie interessate fossero raggiunte.

L’istituto comprensivo sta provvedendo alla sanificazione ambientale straordinaria prevista dai protocolli vigenti. L’unità operativa di Pediatria di comunità sta collaborando con la scuola per il monitoraggio della situazione.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24