Anziano morto da un mese in casa, soccorsi i cinque gatti che ora cercano un padrone

I felini erano sei, uno è deceduto, come una tartaruga. Gli altri sono sotto terapie, seguiti dai volontari dell’Enpa

Uno Dei Gatti Recuperati (1)All’interno di un appartamento in centro a Faenza dove è stato trovato il corpo di un 75enne morto da circa un mese c’erano anche sei gatti e una tartaruga: i volontari dell’Enpa sono stati contattati dalla polizia per recuperare gli animali. La tartaruga era già morta, una gatta è deceduta poco dopo mentre gli altri cinque felini sono sulla via del recupero e cercano un padrone.

Il responsabile del Rifugio del cane di Faenza Davide Bascetta e la veterinaria Elena Bagnari sono intervenuti per prendere in custodia gli animali fornendo loro cibo e acqua. Due gatti alla prima visita non presentavano particolari problemi, altri tre gatti invece sono molto magri e disidratati, e ora sono sotto controllo e terapie.

«Il lavoro dei volontari di Enpa è anche questo: dare supporto alle forze dell’ordine in circostanze eccezionali, per garantire il benessere animale con tempestività e professionalità – ha dichiarato Maria Teresa Ravaioli, presidente di Enpa Faenza -. Una volta terminate le cure, sarà nostra premura cercare di trovare qualcuno disposto ad adottare questi mici».

Uno Dei Gatti Recuperati (2)La notizia del ritrovamento dell’uomo era stata data dal Corriere Romagna. Gli inquirenti ipotizzano che sia morto per cause naturali. L’uomo conduceva una vita solitaria. Sono stati i vicini di casa a chiamare i soccorsi, visto che non lo vedevano da oltre un mese e hanno cominciato a sentire cattivo odore provenire dall’appartamento.

Per ulteriori informazioni contattare l’Enpa al numero 0546-661203 (il martedì dalle 10 alle 12 e il giovedì dalle 9.30 alle 11.30), email faenza@enpa.org.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24