Cancellata anche l’edizione 2021 del festival Beaches Brew sulla spiaggia di Marina

Non si farà la quattro giorni di concerti internazionali con il maxi palco al bagno Hanabi: al suo posto una versione “slow” sotto la tettoia dove tutto iniziò

Beaches Brew 2018 Hana Bi Foto Francesca Sara Cauli11

Uno scatto di Francesca Sara Cauli da Beaches Brew 2018

Dopo quella del 2020 salta anche l’edizione 2021 di Beaches Brew, il festival internazionale di musica organizzato dall’associazione culturale Bronson che portava diverse migliaia di spettatori davanti al grande palco sulla spiaggia del bagno Hanabi a Marina di Ravenna. Secondo gli organizzatori non ci sono ancora le condizioni per organizzare un evento di quella dimensione. Al suo posto si è deciso di proporre dieci giorni di programmazione “slow” e dilatata, «per riprendere la strada della buona musica live, anche internazionale». Il progetto si chiama “Beaches Brew Presents: Route to 2022”: una serie di eventi che verranno ospitati tra l’Hanabi e le città di Ravenna e Marina di Ravenna dal 20 al 30 luglio (a breve il programma completo).

Beaches Brew 2019 Martedi 4 Giugno Francesca Sara Cauli 50

Il palco di Beaches Brew durante il concerto di Courtney Bartnett (foto Francesca Sara Cauli)

«Gli effetti dovuti alla pandemia negli ultimi due anni – scrivono gli organizzatori – richiederanno ancora un po’ di tempo per svanire. Ma anche se quest’estate Bronson non proporrà il festival in modo tradizionale, sarà comunque felice di condividere un nuovo percorso di ricerca musicale, che ci accompagni verso la prossima estate». Ecco quindi dieci giorni di spettacoli, dj set e Q&A «per rilassarsi in spiaggia mentre gli artisti suoneranno sotto la tettoia dell’Hanabi», lo spazio dove tutto iniziò deici anni fa. L’edizione 2022 è prevista dal 6 al 9 giugno.

Un anno fa, quando venne annunciata la cancellazione dell’edizione 2020, venne lanciata anche una raccolta fondi per sostenere il festival con un obiettivo fissato a diecimila euro. Le donazioni continuano ad arrivare e attualmente sono stati raccolti poco meno di ottomila euro.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24