Punta un fucile contro la moglie, salvata dalla sorella: arrestato un 37enne

Un colpo è partito verso il pavimento. Il marito prima aveva anche tentato di strangolarla

25Un 37enne di San Michele, di origini albanesi, è stato arrestato dai carabinieri dopo aver puntato nel cuore della notte un fucile a canne mozze contro la moglie. A evitare il peggio è stata la sorella di lei, che è riuscita ad afferrare la canna del fucile, da cui è partito un colpo fortunatamente verso terra, frantumando il pavimento e ferendo leggermente la donna alle gambe.

L’uomo è poi uscito di casa per sbarazzarsi dell’arma – da cui è partito un secondo colpo – poi però consegnata, una volta messo alle strette, ai carabinieri.

I fatti – raccontati dai quotidiani in edicola oggi, 22 giugno – sono avvenuti la scorsa settimana e l’uomo si trova in carcere da sabato. Si è difeso parlando di un colpo – quello in casa – partito accidentalmente, a causa della spinta della cognata.

L’uomo però deve rispondere anche di tentato omicidio per aver tentato poco prima di strangolare la moglie, da lui svegliata dopo essere tornato da una serata trascorsa a bere con gli amici. A fare infuriare l’uomo – da quanto ricostruito nella denuncia dalla vittima – una chat sul cellulare della moglie con il suo datore di lavoro, a cui aveva chiesto aiuto proprio per difendersi dalle violenze del marito, che andrebbero avanti da tempo. Prima di imbracciare il fucile, l’uomo avrebbe anche tirato una sedia contro la moglie e colpito la cognata al volto, provocandole la rottura di un timpano.

I carabinieri, in un capannone di proprietà dell’uomo, hanno anche trovato cocaina e marijuana, con bilancini di precisione e l’occorrente per il confezionamento della droga.

Rinvenute dai militari, e sequestrate, anche una carabina ad aria compressa e una pistola, oltre alle cartucce.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24