L’immobile non è più a rischio crollo, dopo due anni riapre via Antico Squero

Il proprietario privato dell’edificio ha completato i lavori di messa in sicurezza

21 10 13 Via Antico Squero 2Dopo due anni riapre oggi al traffico via Antico Squero a Ravenna, nel quartiere Darsena. La strada, a ridosso della banchina nord, era chiusa da ottobre 2019 all’altezza della sede di Autorità portuale nel tratto compreso tra via Salona e via Montecatini per il rischio crollo di un vecchio magazzino.

Le precarie condizioni dell’immobile di proprietà privata mettevano a rischio la sicurezza e la pubblica incolumità. Si sono quindi conclusi i lavori di ripristino e messa in sicurezza avviati dopo il raggiungimento di un accordo del Comune con il soggetto privato che ha realizzato gli interventi, consentendo di riaprire qualche mese fa il transito alle biciclette e ai pedoni e oggi, 13 ottobre, anche al traffico delle altre categorie di veicoli, riportando la strada alla sua piena fruibilità.

21 10 13 Via Antico Squero 2Al fine di consentire l’installazione di idonee barriere di protezione, è stato temporaneamente istituito il restringimento della carreggiata per un tratto di 70 metri ed è stato disposto il limite massimo di velocità di 30 chilometri orari.

Le vicende di via Antico Squero erano diventate anche oggetto di una battaglia politica di Alberto Ancarani (Forza Italia).

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24