lunedì
23 Giugno 2025
Omicidio Fabbri

Il vocale di Nanni a Barbieri che per la procura dimostra la premeditazione

Riprodotto in aula l'audio di un messaggio Whatsapp inviato dall'ex marito della vittima a un amico due mesi prima del delitto

Condividi

 

In corte d’assise a Ravenna stamani, 18 novembre, si è celebrata la quinta udienza del processo per l’omicidio di Ilenia Fabbri, uccisa il 6 febbraio 2021 nella sua abitazione di Faenza, ed è stato riprodotto in aula l’audio di un vocale inviato via Whatsapp da Claudio Nanni a Pierluigi Barbieri, marito della vittima e un’amico di questi, il 20 dicembre 2020. I due sono imputati, rispettivamente come mandante e sicario. Il secondo è reo confesso. «Una volta che esco dalla quarantena si fan tutte le cose che bisogna fare»: nelle parole finali di un messaggio di 50 secondi starebbe, secondo la procura (pm Angela Scorza) la dimostrazione che i due stavano premeditando l’omicidio.

L’interrogatorio dei due imputati è previsto per l’udienza del 20 dicembre, la settima del dibattimento. La sesta è in programma il 24 novembre. Il processo proseguirà nel 2022: già in calendario udienza per il 13, 19 e 26 gennaio.

Condividi
Contenuti promozionali

DENTRO IL MERCATO IMMOBILIARE

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Un appartamento storico dallo stile barocco e la rinascita di Villa Medagliedoro

Alla scoperta di due progetti di Cavejastudio tra Forlì e Cesena

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi