Saranno sostituite le targhe vandalizzate del ponte Simonini

L’atto vandalico ha danneggiato le tabelle toponomastiche in maniera irrecuperabile

Simonini VandaliLe targhe toponomastiche che identificano il ponte intitolato ad Augusto Simonini a Ravenna, recentemente imbrattate da un atto vandalico, saranno sostituite. Lo ha reso noto il vicesindaco Eugenio Fusignani che ha telefonato Ivan Simonini, figlio del docente a cui è intitolato il ponte in zona Darsena prima noto come ponte Teodorico. Dalle verifiche effettuate non risulta possibile pulire le targhe in maniera adeguata e pertanto saranno sostituite.

Si ricorda che il ponte intitolato ad Augusto Simonini lo scorso 29 novembre è il cavalcaferrovia che si trova nella zona del Mausoleo di Teodorico. Simonini (1921 – 1983) è nato a Castelvetro di Modena ed è stato pedagogista, storico e filosofo del linguaggio, docente a Ravenna oltre che a Vignola, Correggio, Reggio, Modena, Forlì, Parma e Rimini.

Sono stati i suoi alunni della IV B dell’istituto magistrale Margherita di Savoia, dell’anno scolastico 1971/72, a proporre al Comune l’intitolazione del ponte all’indimenticato professore, nel cinquantesimo anniversario della maturità, d’intesa con il figlio Ivan.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24