Incidente ponte mobile, la testimone: «Era scivoloso, poteva essere una tragedia»

Parla la donna centrata da una macchina spazzatrice in fase di sbandamento. Poi la viabilità è stata interrotta

Ponte Mobile Nuovo Asfalto Incidente

La differenza tra il vecchio asalto e quello nuovo, fotografata dalla testimone dell’incidente

 

 

A neanche 48 ore dalla riapertura, il ponte mobile di Ravenna, chiuso per un mese per manutenzioni da parte di Autorità Portuale, è stato nuovamente chiuso al traffico.

A provocare la nuova interruzione, in particolare, un incidente che si è verificato dopo le 9 di oggi, sabato 10 giugno. Sfortunata protagonista, una donna, di cui abbiamo raccolto la testimonianza diretta grazie all’intermediazione del gruppo Facebook Ravenna Sos Sicurezza.

La donna, avvocato, era alla guida della propria utilitaria quando, giunta sul ponte mobile, ha visto – ci racconta – una macchina spazzatrice sopraggiungere dalla direzione opposta sbandando pericolosamente. «Mi sono fatta più a destra possibile e mi sono fermata, ma la macchina ha centrato la mia auto, danneggiandone la fiancata», ci dice al telefono.

In quel momento l’asfalto era bagnato per la leggera pioggia e molto scivoloso, stando alle parole della donna – che si riserva di presentare un esposto per denunciare lo stato del ponte. «Per fortuna, anche grazie a me, in qualche modo, il ponte poi è stato chiuso al traffico. Poteva essere una tragedia». La donna invece se l’è fortunatamente cavata solo con qualche “ammaccatura” e tanta paura. L’autista della macchina spazzatrice è stata invece trasportata in ospedale.

Sul posto i vigili del fuoco e la polizia locale, che ha quindi chiuso il ponte. «Sull’asfalto sembrava esserci come della vernice, come della cera stesa con la lucidatrice…», continua a ripeterci la testimone.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24