mercoledì
02 Luglio 2025
Zona stazione

Urinava in strada davanti al corteo della Via Crucis: un anno di Daspo urbano

Provvedimento della questura per un 50enne che era stato sorpreso diverse volte a espletare i propri bisogni anche sulle pareti della basilica di San Giovanni Evangelista

Condividi

Urinava per strada in via Carducci a Ravenna mentre passava il corteo a piedi per la Via Crucis del venerdì Santo. È uno degli episodi a carico di un 50enne che hanno portato la questura a disporre il divieto di accesso al quartiere della stazione ferroviaria per un anno. Lo stesso uomo era stato sorpreso diverse volte a urinare in pubblico nella stessa zona: nelle vicinanze dei bar di via Farini, nei pressi delle scuole, sulle pareti della basilica di San Giovanni Evangelista, vicino ad altri monumenti.

Anche per un 24enne è arrivato il divieto di accesso al quartiere per un anno per analoghe vicende: la polizia locale lo aveva trovato ubriaco mentre espletava i bisogni fisiologici per strada.

Infine per un 23enne è stato disposto il divieto di accesso e stazionamento nei pubblici esercizi e locali di intrattenimento di tutta la provincia di Ravenna per due anni. Nella serata del 9 marzo il giovane aveva danneggiato la vetrata di un negozio nel corso di una rissa. Una volta in manette, il 23enne ha continuato a dimenarsi tentando di danneggiare la pattuglia della squadra volanti.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi