“Daspo Willy” per un 32enne: non potrà entrare nei locali della provincia per 2 anni

L’uomo è stato arrestato due volte nel giro di due giorni, ubriaco, per resistenza e danneggiamento

Vetrata BarIl Questore di Ravenna Giusi Stellino ha emesso un provvedimento di “divieto di accesso e stazionamento in tutti i pubblici esercizi o locali di intrattenimento” della provincia di Ravenna (cosiddetto Daspo Willy, dal nome del 21enne pestato a morte a Colleferro) per due anni, a carico di un 32enne, pluripregiudicato, che lo scorso 6 maggio è stato arrestato dai carabinieri di Lugo per episodi violenti commessi in stato di ubriachezza nei pressi di un bar cittadino.

All’arrivo dei carabinieri, il 32enne aveva reagito mandando in frantumi la vetrata del locale (nella foto), scagliandosi poi contro i militari e riuscendo a ferirne uno. Nella circostanza l’uomo è stato arrestato per i reati di danneggiamento, oltraggio, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni. Convalidato l’arresto, l’Autorità giudiziaria ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di firma alla polizia giudiziaria.

Il successivo 8 maggio, a soli due giorni di distanza, i poliziotti del commissariato della polizia di Stato di Lugo, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno notato il 32enne che, barcollando in evidente stato di ebbrezza, stava molestando un anziano. Alla vista degli operatori, l’uomo ha iniziato a dare in escandescenza colpendo con calci anche l’autovettura di servizio. Inevitabile un nuovo arresto, per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento.

Ecco quindi il Daspo: da sabato 21 maggio scorso all’uomo è fatto divieto, per due anni, di accedere e stazionare in qualunque bar o locale di intrattenimento presente nell’intera provincia di Ravenna.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24