Accoltella la fidanzata incinta durante una discussione e cerca di farlo passare come un incidente causato dalla donna: la lite sarebbe scaturita nella notte, all’interno di un appartamento del centro storico di Faenza, e sarebbe proseguita fino all’uscita in strada della donna ferita e all’arrivo dell’ambulanza che l’avrebbe portata via.
L’accaduto, segnalato agli agenti della polizia di stato del commissariato faentino, ha portato a un immediato intervento nell’abitazione, dove è stato identificato un uomo di origini balcaniche, già noto alle forze dell’ordine per episodi violenti. L’uomo avrebbe giustificato la vicenda raccontando dell’accesa lite con la convivente, e della ferita che la donna stessa si sarebbe inflitta accidentalmente con un coltello mentre lui cercava di impedirle di portare a termine un atto autolesionistico.
Gli accertamenti dei poliziotti però hanno permesso di constatare che la donna sarebbe invece stata aggredita intenzionalmente dall’uomo, al culmine di una delle frequenti liti causate dalle divergenze della coppia sul suo stato di gravidanza. Considerati i precedenti dell’uomo, quest’ultimo è stato arrestato per il reato di lesioni aggravate. A seguito dell’udienza di convalida all’uomo è stata imposta la misura cautelare di divieto di avvicinamento alla vittima e presentazione quotidiana agli uffici di Polizia.