Danza contemporanea tra John Doe e Crusoe

Sabato 18 spettacoli alle 19 a alle 21

John Doe nanouDue giorni fitti di danza contemporanea  tra venerdì 17 e sabato 18 aprile a Ravenna con una nuova tappa della rassegna “TodayTodance“ che unisce importanti realtà culturali cittadine quali Cantieri Danza Ravenna, E-production, Ravenna Manifestazioni, Ravenna Teatro e Teatro del Drago.
Venerdì 17 aprile alle 21 e in replica sabato 18 alle 19, alle Artificerie Almagià, il gruppo nanou presenta, per la prima volta a Ravenna la versione completa della sua ultima produzione: John Doe. Si tratta di uno spettacolo incentrato sul tema dell’identità e della sua costruzione (“John Doe” è il nome usato solitamente nel gergo giuridico statunitense per indicare una persona la cui identità è sconosciuta, come nel caso del ritrovamento di un cadavere non identificato). Situazioni e azioni si susseguono lasciando tracce sempre incomplete, come quando si guarda una fotografia e si può solo immaginare cosa è accaduto prima e cosa accadrà ai personaggi che appaiono per pochi istanti.

Robinson MKSabato 18 aprile alle 21, invece, al teatro Alighieri, MK presenta Robinson, uno spettacolo che prende spunto dal noto romanzo di Daniel Defoe rileggendolo e reinterpretandolo in una coreografia essenziale dove centrale è un materassino metallizzato che si solleva per diventare luna o monolite spaziale su una musica elettronica. Robinson è inserito anche nella programmazione della Stagione di Danza curata da Ravenna Manifestazioni e in quella di “Ravenna viso-in-aria“ curata da Ravenna Teatro e da E-production (di quest’ultima fa peraltro parte anche lo spettacolo John Doe).
Michele di Stefano, coreografo e fondatore di MK nonché vincitore del prestigioso Leone d’Argento alla Biennale Danza di Venezia, condurrà una Masterclass sabato 18 aprile sul palco del Teatro Alighieri dalle 14.30 alle 16.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24