E Benvegnù al Peter Pan annuncia il ritorno degli Scisma

Prima serata di Radio Melody sulla spiaggia

Iniziata con una piacevole chiacchierata, conclusa con un live unplugged fuori programma. Paolo Benvegnù è stato molto generoso con il pubblico del Peter Pan e di Radio Melody durante la prima serata di questo nuovo appuntamento del mercoledì sulla spiaggia di Marina di Ravenna.
Intervistato dallo storico dj di questa radio che ha fatto la storia della cultura musicale romagnola negli anni Ottanta (vedi articoli correlati) e che oggi torna via web e live (la serata di ieri sera è stata trasmessa in diretta da Riminiweb ed è oggi in podcast), il cantautore e produttore si è raccontato e ha anche annunciato una notizia che molti fan aspettano da tempo: la reunion degli Scisma, di cui Benvegnù fu fondatore. A breve dunque sarà prodotto un confanetto con i due dischi degli anni Novanta della storica band dell’indie rock nostrano a cui si aggiungerà un terzo album con sei o sette brani nuovi che gli Scisma stanno per registrare. Tre i concerti già in programma, uno dei quali a Bologna.
E intanto, a proposito di concerti, il pubblico del Peter ha potuto godere di un live fuori programma del cantautore, che imbracciando la chitarra nel “salotto” di Radio Melody sulla spiaggia ha eseguito alcuni dei suoi brani più noti. Ed evidentemente la serata dev’essere piaciuta non solo al pubblico, ma anche allo stesso artista che ha promesso di tornare mercoledì 17 giugno per la seconda sera di Radio Melody quando l’ospite “ufficiale” sarà Massimo Zamboni, fondatore di Cccp e Csi, nonché autore Einaudi con L’eco di uno sparo. E c’è da scommettere che anche in quel caso non mancheranno i fuori programma. 

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24