Un concerto per costruire mensa e cucina per i bimbi dell’Uganda. E per i terremotati

Presentato il nuovo Memorial Day, in programma il 25 novembre

L’associazione Ravenna Eventi presenta l’annuale appuntamento con la musica e la solidarietà: Memorial Day 2016 “Le note del cuore”.

Venerdì 25 novembre alle 21 la basilica di San Francesco di Ravenna ospiterà il concerto dell’Orchestra da Camera di Ravenna, diretta da Paolo Manetti, il cui ricavato sarà, come di consueto, devoluto interamente in beneficenza. Il progetto è di costruire una cucina e una sala mensa per la scuola di San Carlo e Sant’Antonio di Padova a Matugga, Uganda: un piccolo intervento che consentirà agli oltre quattrocento bambini che frequentano la scuola di avere pasti sicuri in condizioni igieniche accettabili.

Ma l’associazione Ravenna Eventi non poteva non rispondere alla chiamata di aiuto e solidarietà che viene dalle zone colpite del terremoto: parte dell’incasso della serata (ad offerta libera) sarà inviato alle popolazioni del centro Italia per le necessità rese urgenti dal sisma.

Il programma musicale della serata si aprirà con alcune delle Ouvertures di Rossini, per poi proseguire con la Sinfonia n.4 op.90 “Italiana” di Felix Mendelssohn.

La serata vedrà la presenza di un ospite d’onore, che riceverà il Premio Stella di Galla Placidia, un elegante mosaico che riproduce un dettaglio del cielo stellato del Mausoleo di Galla Placidia, realizzato da Marica Pelliconi, studentessa dell’Accademia di Belle Arti di Ravenna.

Interverranno al Memorial Day l’arcivescovo Lorenzo Ghizzoni e il consigliere comunale Giannantonio Mingozzi.

CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24