Moni Ovadia al teatro Socjale di Piangipane omaggia Charles Mingus

Il grande attore accompagnato da un quintetto d’archi per un viaggio attraverso le composizioni del mitico contrabbassista

Manifesto ARTISTI.inddArriva al teatro Socjale di Piangipane per la prima volta il grande attore teatrale, drammaturgo, scrittore e compositore Moni Ovadia. L’appuntamento è per venerdì 1 dicembre, dalle 22, con “Mingus in strings”, una sorta di viaggio attraverso le musiche di Charles Mingus arrangiate per quintetto d’archi in cui la voce di Moni Ovadia, grande estimatore e cultore del mitico contrabbassista afro americano, viaggia in compagnia dei grandi personaggi della storia del jazz che hanno accompagnato e a volte influenzato l’opera di Mingus. I brani che accompagnano i testi di Maurizio Franco sono tra i più rappresentativi delle composizioni di Mingus.

Musikorchestra è il quintetto che accompagnerà Ovadia, composto da Emanulele Parrini e Mariella Sanvito al violino, Paolo Botti alla viola, Eliana Gintoli al violoncello e Luca Garlaschelli a contrabbasso e arrangiamenti.

Cappelletti nell’intervallo, come da tradizione. Ingresso riservato soci Arci. Info e prevendita: 327 6719681.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24