mercoledì
22 Ottobre 2025
incontri letterari

Walter Siti presenta a Ravenna il suo “Bruciare tutto”

Il noto autore modenese alla Classense: "Si può scrivere un grande romanzo su Dio senza fidarsi di lui, senza credere alla sua esistenza?".

Condividi

Walter Siti Walter Siti presenta “Bruciare Tutto” (Rizzoli) a Ravenna, dialogando con Matteo Cavezzali e Stefano Bon giovedì 8 febbraio alle 18 alla biblioteca Classense per la rassegna Il Tempo Ritrovato.

In questo suo ultimo romanzo Siti per la prima volta non partecipa come personaggio alla storia: “si può scrivere un grande romanzo su Dio senza fidarsi di lui, senza credere alla sua esistenza, e allo stesso tempo dare vita al religioso più vero e credibile dal Prete bello di Parise? Al lettore la risposta”, si legge nella cartella stampa.

Originario di Modena, Siti vive a Milano; ha insegnato nelle università di Pisa, Cosenza e L’Aquila. È il curatore delle opere complete di Pier Paolo Pasolini e, dal 2013, il direttore di “Granta Italia”. Tra i suoi libri, Il canto del diavolo e Resistere non serve a niente (Premio Strega 2013). Recentemente é uscito al cinema “Il contagio” con Vincenzo Salemme e Vinicio Marchioni tratto dal omonimo romanzo di Siti.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi