Walter Siti presenta a Ravenna il suo “Bruciare tutto”

Il noto autore modenese alla Classense: “Si può scrivere un grande romanzo su Dio senza fidarsi di lui, senza credere alla sua esistenza?”.

Walter Siti Walter Siti presenta “Bruciare Tutto” (Rizzoli) a Ravenna, dialogando con Matteo Cavezzali e Stefano Bon giovedì 8 febbraio alle 18 alla biblioteca Classense per la rassegna Il Tempo Ritrovato.

In questo suo ultimo romanzo Siti per la prima volta non partecipa come personaggio alla storia: “si può scrivere un grande romanzo su Dio senza fidarsi di lui, senza credere alla sua esistenza, e allo stesso tempo dare vita al religioso più vero e credibile dal Prete bello di Parise? Al lettore la risposta”, si legge nella cartella stampa.

Originario di Modena, Siti vive a Milano; ha insegnato nelle università di Pisa, Cosenza e L’Aquila. È il curatore delle opere complete di Pier Paolo Pasolini e, dal 2013, il direttore di “Granta Italia”. Tra i suoi libri, Il canto del diavolo e Resistere non serve a niente (Premio Strega 2013). Recentemente é uscito al cinema “Il contagio” con Vincenzo Salemme e Vinicio Marchioni tratto dal omonimo romanzo di Siti.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24