Al via il cartellone della prosa con Marco Paolini

In scena all’Alighieri, dal 29 ottobre all’1 novembre, Tecno-Filò,  spettacolo sull’impatto sociale della tecnologia. E ritorna anche la “linea del teatro” per il forese

Marco Paolini Tecnofilò

Si apre il 29 ottobre alle 21 la stagione di prosa del teatro Alighieri di Ravenna, curata da Ravenna Teatro. In scena fino all’1 novembre, l’affabulatore Marco Paolini con lo spettacolo Tecno-Filò (Technology and Me) in cui il grando attore e autore si pone una serie di domande sulle contraddizioni della tecnologia e le sue ripercussioni. Il filo del suo racconto attraversa da anni la coscienza del nostro paese, esponendone le ferite, le lingue, i cambiamenti. Il narratore si sofferma ora sul maggiore mutamento che investe la nostra epoca, rendendola “un tempo crisalide”: l’avvento della tecnologia elettronica.
Un universo di possibilità e illusioni, soluzioni e ostacoli, che ci riguarda tutti e che ci vede incontentabili, talvolta ridicoli, e non sempre consapevoli delle conseguenze delle nostre azioni.
Martedì 30 ottobre Marco Paolini incontrerà il pubblico di Ravenna alle 18, alla Sala Corelli del Teatro Alighieri, intervistato da Emiliano Visconti.

Con l’avvio della stagione di prosa, riparte l’iniziativa “La linea del teatro”. Ravenna Teatro offre ai residenti delle Circoscrizioni Nord e Sud del Comune e Alfonsine l’opportunità di assistere agli spettacoli de “La stagione dei teatri” usufruendo di un servizio di navetta, per dare una possibilità in più di partecipazione a uno dei più attesi appuntamenti culturali della città. Dal risvolto sia pratico che sociale, il servizio navetta vuole raggiungere e coinvolgere una fascia di età varia ed eterogenea, con un particolare pensiero agli studenti e ai ragazzi.

Per informazioni su come partecipare: Ravenna Teatro tel. 0544 36239.

Sotto un trailer video dello spettacolo di Paolini

 

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24