Apre il nuovo museo di Classe: sabato 1 dicembre ingresso gratuito per tutti

Da domenica 2 dicembre Classis aprirà le porte tutti i giorni dalle 10 alle 18, ingresso a 7 euro

Foto 1 La Navata Espostiva

Uno scorcio della navata espositiva del nuovo museo con la linea del tempo, in rosso

Sabato 1 dicembre, alle 10.30, inaugura al parco archeologico di Classe, in via Classense 29, Classis Ravenna. Museo della Città e del Territorio, il tanto atteso (e discusso) nuovo museo archeologico gestito dalla fondazione Ravennantica.

L’inaugurazione sarà una grande festa alla quale sono invitati a partecipare tutti i cittadini che potranno entrare gratuitamente a partire appunto dalle 10.30 e fino alle 16.30.

La giornata inizierà con i saluti delle autorità, ai quali seguirà il taglio del nastro. Saranno presenti, tra gli altri, il sindaco Michele de Pascale e l’assessora alla Cultura del Comune, Elsa Signorino, il presidente della Regione Stefano Bonaccini, Daniela Tisi del ministero per i Beni e le Attività Culturali, il prefetto Enrico Caterino, Antonio Patuelli, presidente del gruppo bancario Cassa di Ravenna, Giuseppe Sassatelli e Sergio Fioravanti, rispettivamente presidente e direttore di Ravennantica, Ernesto Giuseppe Alfieri, presidente fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, Francesco Ubertini, magnifico rettore dell’Alma Mater Studiorum – Università degli Studi di Bologna e il vescovo Lorenzo Ghizzoni.

A partire da domenica 2 dicembre il museo sarà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18 (biglietti 7 euro intero, 5 ridotto, 20 euro biglietto famiglia con due bambini e due adulti).

Sono in programma anche visite guidate e visite speciali per le scuole dell’infanzia, elementari, medie e superiori (prenotazioni: tel. 0544.36136).

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
TOP RENT BILLBOARD FOTOVOLTAICO 04 – 18 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24