Torna il festival Polis, all’Alighieri Ascanio Celestini dà voce ai “poveri Cristi”

Il 16 maggio lo spettacolo Laika è il prologo della seconda edizione della rassegna curata da ErosAntEros e dedicata alla scena contemporanea. Gli altri eventi dal 23 al 26

Ascanio Celestini Al via a Ravenna la seconda edizione del festival teatrale Polis: la rassegna di spettacoli, incontri, laboratori sulla scena contemporanea in programma dal 16 al 26 maggio con la direzione artistica di Davide Sacco e Agata Tomsic (ErosAntEros) si apre con le parole strazianti, arruffate e poetiche allo stesso tempo, dell’autore-attore Ascanio Celestini. Stasera, giovedì 16 maggio alle 21, l’artista è sul palco del teatro Alighieri con lo spettacolo Laika, dove insieme al fisarmonicista Gianluca Casadei, dà voce agli ultimi, ai “poveri Cristi”, riportando al centro dell’arte teatrale la riflessione sulla società.

Il festival proseguirà dal 23 al 26 maggio con la presenza di artisti e studiosi quali gli stessi ErosAntEros con la loro ultima produzione Vogliamo tutto, Valter Malosti, Silvia Pasello assieme al musicista Ares Tavolazzi, Guido Viale e Marco De Marinis, il progetto fotografico di Marzia Bondoli Nielsen e il laboratorio di Silvia Mei con gli studenti universitari ravennati.

Anche nel 2019 Polis propone una politica di prezzi popolari per tutti gli spettacoli in programma al festival, attivando inoltre una promozione speciale per tutti coloro che acquisteranno il biglietto per lo spettacolo di Ascanio Celestini al teatro Alighieri che consentirà l’ingresso scontato per gli altri spettacoli teatrali in cartellone.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24