Pittura, mosaico e fotografia: tre stili si intrecciano in una mostra ad Alfonsine

L’idea nasce da una collaborazione artistica di condivisione, ricerca tecnica e introspettiva tra artisti con linguaggi diversi

Locandina.pdfUna mostra di mosaico, pittura e fotografia ad Alfonsine. Tre arti, tre stili, tre personalità a confronto: ad esporre sono Rita Benzoni (mosaicista), Luciano Paganelli (pittore) e Domenico Bressan (fotografo). L’idea nasce da una collaborazione artistica di condivisione, ricerca tecnica e introspettiva che, attraverso il ritratto, si sviluppa attorno ad un tema unico: l’espressione. La mostra è in corso a palazzo Marini (via Roma, 10) ad Alfonsine ed è aperta tutti i giorni dalle 16 alle 19 (chiusa il lunedì).

L’idea nasce da una collaborazione artistica di condivisione, ricerca tecnica e introspettiva che, attraverso il ritratto, si sviluppa attorno ad un tema unico: l’espressione. Nel percorso espositivo si vedrà una scelta individuale di opere rappresentative con il proprio stile, l’elaborazione di un soggetto comune e, infine, il coinvolgersi uno nel mondo dell’altro dove il pittore fissa sulla tela la mosaicista, il fotografo cattura un momento del lavoro del pittore e la mosaicista riproduce con le tessere la figura del fotografo. Molto interessante è il confronto introspettivo delle tre personalità. Attraverso la fruizione delle opere e il confronto dei tre artisti, anche lo spettatore potrà fare un proprio viaggio interiore riflettendosi nelle immagini proposte.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24