Rock, il collage di Stefano Mordini nel nuovo video dei ravennati The Doormen

Nato da un’idea del noto regista e realizzato dai “Conniventi”

ThedoormenStefano Mordini, regista ravennate di fama internazionale, ha messo la sua firma sul nuovo videoclip dei concittadini The Doormen. Si tratta di un estratto dal quarto album della rock band ravennate, Plastic Breakfast, pubblicato lo scorso aprile.

“Have you ever” è una canzone su «un amore che brucia ancora – si legge nella cartella stampa –. È il desiderio di andare via, di fughe in auto per non essere trovati. È una storia solitaria e collettiva, di quelle in cui siamo tutti coinvolti. Pezzi di noi si scompongono nei ricordi e si ricompongono, fino a formare una persona nuova».

Pezzi si scompongono e ricompongono anche nel video (qui sotto), che è un collage di riprese realizzate dagli stessi Doormen in sala prove, così come richiesto alla band proprio da Mordini – regista noto in particolare per il suo debutto Provincia meccanica, in concorso al prestigioso Festival di Berlino, e per i recenti lavori con Riccardo Scamarcio – contattato grazie a un’amica in comune e dimostratosi subito interessato a collaborare.

Una volta fatto il pre-montaggio, Mordini ha poi passato il tutto a un suo collaboratore del gruppo “I Conniventi” che ha poi realizzato fattivamente il videoclip: fotogrammi che scorrono tra viraggi di colore, glitch e sovraesposizioni in stile vhs.

The Doormen si esibiranno dal vivo il 14 dicembre a Carpi.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24