Veronica Pivetti al mercato coperto con il suo romanzo

L’1 febbraio alle 18 l’attrice e conduttrice presenta “Per sole donne”

Veronica Pivetti

Veronica Pivetti (foto di Assunta Servello)

Attrice, doppiatrice, conduttrice televisiva e radiofonica, scrittrice. Veronica Pivetti è una delle personalità femminili più eclettiche degli ultimi anni e sarà al Mercato Coperto di Ravenna domani, sabato 1 febbraio alle 18, per presentare il suo ultimo romanzo: “Per sole donne” (Mondadori).

È il primo di una serie di incontri con gli autori in programma al primo piano del ristrutturato spazio in piazza Andrea Costa, riaperto il 5 dicembre scorso come spazio innovativo dove fare la spesa quotidiana, mangiare, scoprire le eccellenze del territorio, incontrarsi e assistere ad eventi culturali. L’incontro, in collaborazione con librerie.coop, sarà introdotto dal giornalista e scrittore Marco Viroli e si concluderà con la firma delle copie del libro da parte dell’autrice.

Il romanzo di Veronica Pivetti mette in scena cinque donne diversissime tra loro ma accomunate da due cose: una visione ormai disincantata della vita e, al tempo stesso, una gran voglia di viverla a pieno. Anche a dispetto dell’età che avanza. Si ride molto, alle loro spalle e a quelle dei loro partner, talmente goffi da suscitare tenerezza. Mentre loro si confidano, tra cene piene di confessioni erotiche e battute al vetriolo, tra incontri fugaci nei posti più impensabili e whatsapp infuocati, ai lettori è concesso di ridere, ridere tanto. Ma anche di riflettere sull’eterna conflittualità dei rapporti tra i sessi e sull’inossidabile valore dell’amicizia. Un’avvertenza: astenersi puritani e persone sensibili. Tenere lontano dalla portata dei bambini.

Veronica Pivetti, classe 1965, è attrice, doppiatrice, conduttrice televisiva e radiofonica. È conosciuta dal grande pubblico per il film di Verdone Viaggi di nozze, la conduzione insieme a Raimondo Vianello ed Eva Herzigova del Festival di Sanremo e molte fiction di successo, fra cui “Commesse”, “Il maresciallo Rocca”, “Provaci ancora Prof!” e “La ladra”. Da gennaio, per il quarto anno, conduce la trasmissione “Amore Criminale” su Rai Tre. Con Mondadori ha pubblicato “Ho smesso di piangere” (2012).

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24