Colonne sonore cult con un quartetto dell’orchestra Cherubini a Darsena Pop Up

Stasera, 19 luglio, concerto live con brani di Moricone, Piovani, Rota e Bacalov fino a “La La Land”

Orchestra Cherubini RepertorioCelebri colonne sonore eseguite con la maestria di strumentisti classici sono di scena stasera, 19 luglio, dal vivo in Darsena Pop Up, dopo il successo della trasmissione in streaming del concerto di apertura del Ravenna Festival, diretto dal Maestro Riccardo Muti. L’appuntamento è per le 21.30: ad esibirsi sarà il gruppo da Camera dell’Orchestra Giovanile “Luigi Cherubini”. In particolare sul palco di Darsena Pop Up salirà il Quartetto Amouage, che comprende Sofia Cipriani e Francesca Tamponi ai violini, Davide Mosca alla viola e Matteo Bodini al violoncello.
Il filo conduttore del programma musicale sarà la musica al cinema. Impossibile non pensare al Maestro Ennio Morricone, da poco scomparso, che sarà omaggiato con le note della colonna sonora di Nuovo cinema paradiso, da lui composta.
Ma in scaletta si trova anche Nicola Piovani (La vita è bella), Nino Rota (Il Padrino), Luis Bacalov (Il Postino) e tanti altri grandi film, fatti grandi anche dalla colonna sonora, fino ad arrivare al più recenti La La Land dove la musica era parte stessa della trama e delle sceneggiatura.
Ingresso gratuito

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24