L’anima blues di Corey Harris sbarca a Marina di Ravenna

Autentico artista della tradizione del “canto nero“, sabato 25 luglio dal vivo all’Oasi Beach per la rassegna “Spiagge Soul”

Corey HarrisNuovo appuntamento per la rassegna nomade sulla riviera ravennate “Spiagge Soul”. Protagonista Corey Harris, uno dei più autentici rappresentanti dell’anima blues afroamericana, che affonda le radici nella tradizione del “canto nero”, sempre aperto però a innovazioni e contaminazioni sonore. Il concerto è in programma stasera, sabato 25 luglio, alle 22 all’Oasi Beach di Marina di Ravenna.

Cantante e compositore statunitense, Corey Harris, nel corso della sua carriera artistica ha approfondito lo studio delle tradizioni del suo Paese ma è stato influenzato anche dai ritmi africani e giamaicani, creando una sua personale impronta musicale che lo ha portato a collaborare con con artisti del calibro di BB King, Taj Mahal e Tracy Chapman, prima di essere scelto da Martin Scorsese per uno dei suoi documentari – Dal Mississippi al Mali – sulle origini e l’evoluzione della musica nera americana.
Per info e prenotazioni: Oasi Beach, tel. 340 0097763

Il festival “Spiagge Soul” prosegue domenica 26 luglio con un altro appuntamento dedicato al blues: il concerto di Colonel V, nuovo progetto del bluesman italiano Paul Venturi, ospite, alle 18, al Bagno Kuta di Punta Marina.
Per info e aggiornamenti sul programma, che è in continua evoluzione: www.spiaggesoul.it – FB Spiagge Soul Festival

 

 

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24