Ravenna “Viso-in-aria”, le video interviste: Chiara Lagani di Fanny & Alexander

La parola alle compagnie ravennati protagoniste della stagione al Rasi. Una iniziativa editoriale di Ravenna Teatro, Les Bompart produzioni e R&D/Reclam

Oz Fanny Alexander

Chiara Lagani in “Oz”

Una vera e propria chiamata a tutte le realtà che fanno teatro nel territorio ravennate è quella che Ravenna Teatro ha rivolto per questo difficile avvio della stagione teatrale dopo la chiusura dovuta alla pandemia. E mentre ancora non è del tutto chiaro cosa ci aspetterà su questo fronte nei mesi a venire, sappiamo per certo che il Rasi accoglierà una serie di spettacoli che vedranno appunto in scena, per la prima volta in un unico cartellone dal suggestivo titolo “Viso-in-aria” – citazione di un omonimo libro edito da Longo nel 2003 a firma di Marco Martinelli e Luigi De Angelis, poi divenuto anche progetto di ambito teatrale – tutte le realtà di questa terra fertile che è ed è stata Ravenna.

Abbiamo quindi colto l’occasione straordinaria per tentare di conoscere e far conoscere ognuno dei protagonisti in brevi interviste video con un’iniziativa editoriale condivisa da Ravenna Teatro, Les Bombart produzioni e R&D-Reclam.

Partiamo con Chiara Lagani di Fanny & Alexander.

Giovedì 15 e venerdì 16 ottobre ore 17.30; sabato 17 ore 10 e 17.30

Fanny Alexander

OZ

Chiara Lagani, fondatrice insieme a Luigi de Angelis, della compagnia Fanny&Alexander che da oltre vent’anni calca i palchi internazionali e che negli anni ha sperimentato e innovato su più direttrici, temi, forme espressive teatrali. Oggi, e non è la prima volta, si rivolge a un pubblico anche di ragazzi con il nuovo spettacolo Oz, frutto di un percorso sul lavoro di Baum che viene da lontano e che ha visto la stessa Lagani curare l’edizione integrale dei suoi lavori per Einaudi.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24