Musei ER: cercasi immagini d’epoca di S. Apollinare in Classe e mausoleo Teodorico

Chiamata pubblica ai cittadini che possono inviare testimonianze su due dei monumenti più cari ai ravennati

S. Apollinare In Classe Foto EpocaCercasi ricordi, foto e filmati d’epoca di Sant’Apollinare in Classe e del Mauseoleo di Teodorico. L’appello è lanciato La Direzione Regionale Musei Emilia-Romagna invita cittadini e associazioni a partecipare ad un’azione comune di raccolta di testimonianze e immagini relative a due tra i monumenti storici più cari ai ravennati.

Il progetto è nato in occasione della Giornata del Paesaggio per promuovere la cultura del paesaggio in tutte le sue forme e sensibilizzare i cittadini sui temi ad essa legati.
«Si tratta di una “chiamata” ai cittadini, ad aprire i cassetti della memoria – commenta l’architetto Giorgio Cozzolino, che dalla locale soprintendenza è passato ora a dirigere i musei della Regione – e a segnalare e inviare testimonianze, immagini e riprese filmate dei paesaggi vissuti e rappresentati, che contengono trame ed esprimono le singole visioni del mondo nella loro complessità».
I file (di massimo 15MB di “peso digitale”) potranno essere inviati entro il prossimo 14 ottobre alla casella di posta: drm-ero.giornatapaesaggio@beniculturali.it.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24