Va in scena l’abisso di Moby Dick secondo Magnani del Teatro delle Albe

Appuntamento all’Almagià dall’1 al 3 novembre con “Siamo tutti Cannibali” dedicato al capolavoro di Melville

Siamo Tutti Cannibali 1 Marco Parollo

Arriva all’Almagià di Ravenna (l’1, il 2 e il 3 novembre dalle 21) Siamo tutti cannibali – Sinfonia per l’abisso, spettacolo di e con Roberto Magnani del Teatro delle Albe, nato da una selezione di brani tratti da Moby Dick di Herman Melville, nell’ambito di una residenza artistica a cura di Masque Teatro e Ultimi Fuochi Teatro.

Si tratta di una produzione Teatro delle Albe/Ravenna Teatro, in collaborazione con festival Crisalide, Operaestate Festival, Associazione Perda Sona- dora, Cisim. Musiche originali dal vivo di Giacomo Piermatti (contrabbasso), regia del suono Andrea Veneri.

Nello spettacolo (che ha debuttato in agosto a Forlì) è «l’abisso che abita ogni essere umano il vero protagonista – si legge nella cartella stampa –. Una “sinfonia” in cui il contrabbasso diventa la voce dell’intero Pequod, pervaso dagli scricchiolii del ponte sotto i piedi dell’equipaggio come dal furioso sbattere di code degli squali affamati contro la prua, e in cui risuonano le voci del capitano Achab, di Ismaele e di tutto l’equipaggio. Il tempo della scena è un antro misterioso e fa affiorare una domanda: siamo tornati indietro o siamo all’inizio di una nuova umanità?».

A proposito dello spettacolo ecco una bella intervista all’autore-attore Roberto Magnani raccolta l’estate scorsa da Iacopo Gardelli e già pubblicata su queste pagine.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24