Nuovi appuntamenti con ScrittuRa Festival fra autori italiani e stranieri

Un 14 maggio al femminile con Parrella e Delogu; il 15 arriva Paolo Rumiz, poi gli ospiti internazionale Nevo e Landsdale

Andrea Delogu

Andrea Delogu (foto Chiara Stampacchia)

Programma fittissimo quello di ScrittuRa Festival nelle sue giornate ravennati che però non si svolgerà, come annunciato, in piazza San Francesco per sopraggiunti problemi tecnici. Ecco allora il calendario aggiornato.

Il sabato 14 del festival sarà itutto al femminile: alle 18 in Classense arriva Valeria Parrella con il suo romanzo La Fortuna (Feltrinelli), dedicato al tema della grande esplosione del Vesuvio che sommerse la città di Pompei. Alle 21, si torna al Palazzo dei Congressi di Largo Firenze, per una delle voci radiofoniche e dei volti televisivi (e social) più noti del momento, Andrea Delogu con il suo romanzo Contrappasso (HarperCollins), sullo stato di salute del pianeta.

Domenica 15 maggio alle 18, l’appuntamento è alla biblioteca Classense con Vanni Santoni per un viaggio attraverso le più insuali realtà spirituali in Italia grazie al suo libro La verità su tutto (Mondadori), con la promessa di distinguere tra “guru e cialtroni”. Alle 21, il Palazzo dei Congressi ospita il giornalista-narratore e viaggiatore Paolo Rumiz che si interroga sulle origini e i confini dell’Europa, tema da lui a lungo esplorato. Rumiz sarà protagonista anche lunedì 16 maggio di un incontro sullo stesso tema a Castel Bolognese, nel giardino della Biblioteca Dalpane, sempre alle 21.

Paolo Rumiz

Paolo Rumiz

Chiuderanno la parte ravennate del festival (in attesa di quella lughese che avrà luogo a giugno) due nomi internazionali: Eshkol Nevo, l’autore di Tre piani e del più recente Le vie dell’Eden, il 21 maggio (alle 11.30 al Rasi) e l’americano Joe R. Landsdale ospite sempre al Rasi, ma alle 18, venerdì 27 maggio.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24