Spiagge Soul dall’alba al tramonto e il primo agosto arriva Lisa Hunt

Fine luglio con tre appuntamenti sui lidi ravennati e lunedì 1 al Finisterre Beach approda una delle stelle della black music internazionale

Lisa Hunt Vocalist

Lisa Hunt

Domenica 31 luglio, per il festival Spiagge Soul, si comincia a suonare alle prime luci dell’alba (ore 6), al Finisterre Beach di Marina di Ravenna con Banana Boat play Bob Marley, due invece i concerti ora aperitivo (alle 18) affidati al gruppo Rumba De Bodas  (al bagno Kuta di Punta Marina) e al trio  Los Pollos Hermanos (BagnOsteria Tarifa a Porto Corsini).
Lunedì 1 agosto invece, unico concerto, alle 22, sempre al Finisterre Beach di Marina con la vocalist Lisa Hunt e la sua band.

Banana Boat in “play Bob Marley” che ripercorre come il leggendario disco Talkin’ blues, i grandi classici dei primi Wailers alternati ai pensieri sulla musica, la vita e gli aneddoti sul Re del Reggae.

Rumba De Bodas

Rumba de Bodas

Rumba De Bodas è una band di origine bolognese nata nel 2008. Fra partecipazioni a festival in tutta europa e produzioni discografiche, dopo un decennio il suond del gruppo si è assestato intorno a ritmi funk, new soul e incursioni elettroniche. Nel 2021 è uscito il nuovo singolo “Rimini Minivan” per l’etichetta italo tedesca Rubik Media. La formazione attuale comprende Rachel Doe alla voce, Kim Gianesini al sax contralto, Mattia Franceschini alle tastiere e synth, Pietro Posani alle chitarre, Giacomo Vianello Vos al basso e Alessandro Orefice alla batteria.

 Los Pollos Hermanos è un tri che strizza l’occhio al soul viscerale fino ad arrivare al funky più maleducato. Con Ermanno Fabbri alla voce e chitarra, Livio Palotti al basso e Carlo Vallicelli alla batteria.

Lisa Hunt è una delle stelle del soul che più ha brillato sul palcoscenico del festival. Cresciuta artisticamente nella grande tradizione afroamericana della musica gospel, molti dei suoi brani sono stati pubblicati su varie compilation in tutto il mondo e sia come cantante che come compositrice ha venduto più di un milione di copie di dischi. In Italia è stata la vocalist di Zucchero e per molti anni sia in studio che sul palco e ha lavorato con tanti celebri artisti, da Pavarotti a Ray Charles, da Eric Clapton a James Brown, da Joe Cocker a Miles Davis. Nel tour italiano Lisa Hunt è accompagnata da una band di sei musicisti, fra tastiere, basso, chitarra, batteria e sax.

 

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24