I ravennati Rigolò presentano il nuovo album con un concerto al Bronson

Rigolò 2 Ph. Marco ParolloIl senso del tempo, la rinuncia e l’individualismo sono i temi che hanno ispirato la scrittura di Aliante, il nuovo album dei ravennati Rigolò, in uscita in Cd e digitale domani, 20 gennaio, stessa data del “release party” al Bronson di Madonna dell’Albero (porte aperte dalle 21.30, ingresso libero), per la compagnia di produzione Antropotopia.

Aliante è il quinto album sulla lunga distanza per i Rigolò, band ravennate composta da Andrea Carella – fondatore del progetto – e Jenny Burnazzi, conosciutisi durante la passata militanza nei Comaneci, oltre che da Alessandro Reggiani Romagnoli e Andrea Napolitano, quest’ultimo attualmente anche nella line-up dei Clever Square.

Registrato e mixato da Riccardo Pasini, fonico di spessore internazionale presente anche come ospite alle tastiere, Aliante attraversa differenti stili musicali, pur rimanendo fedele alle sonorità che caratterizzano il gruppo, tra area folk e impianti post-rock applicati a una forma-canzone alt-pop, impreziosita dal violoncello elettrico, da sempre protagonista nelle composizioni del quartetto, con timbri ed equalizzazioni non convenzionali.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
TOP RENT BILLBOARD FOTOVOLTAICO 04 – 18 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24