Riapre il museo civico di Castel Bolognese, con visite guidate gratuite

Il 5 marzo si celebrerà il liutaio Nicola Utili. Previsti laboratori archeologici e tour per bambini

Chiesa Di San Sebastiano

Chiesa di San Sebastiano

Riapre il Museo Civico di Castel Bolognese: sono in programma visite guidate gratuite ogni prima e terza domenica del mese, dalle 10 alle 12, a partire dal 5 marzo. Saranno presenti gli esperti Valerio Brunetti e Marica Ossani. Previsti anche laboratori archeologici e tour dedicati ai bambini.

Inoltre, durante i giorni e orari di apertura del museo, sarà possibile visitare (solo su prenotazione) la cinquecentesca chiesa di San Sebastiano.

Domenica 5 marzo si celebrerà il liutaio Nicola Utili, in occasione del 135esimo anniversario dalla sua nascita. Valerio Brunetti condurrà un tour lungo un percorso espositivo allestito per l’occasione, raccontando le memorie e i cimeli del liutaio castellano conservati al museo.

Verrà anche presentato il programma di tutte le aperture fino al mese di maggio, che prevede laboratori archeologici per bambini di età superiore ai sei anni, comprensivi di un tour di mezz’ora sulla tomba del guerriero condotto da Marica Ossani e una guida alle ceramiche e ai materiali della sezione archeologica medievale.

Per informazioni e prenotazioni scrivere a museocivico@comune.castelbolognese.ra.it oppure contattare il numero 0546 655828.

CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24