Fulginei, giovane talento del pianoforte alle matinée di “Mikrokosmi”

Concerto domenica 5 marzo, alle 11, al teatro Alighieri di Ravenna con un programma dedicato a composizioni di Liszt, Rachmaninov e Scriabin

Edoardo Riganti Fulginei Pianista

Il pianista Edoardo Riganti Fulginei

Continua domenica 5 marzo – inizio alle ore 11 alla sala Corelli del teatro Alighieri di Ravenna – la rassegna “Mikrokosmi”, curata da Barbara Valli della scuola Mikrokosmos.
Protagonista del quinto appuntamento concertistico una giovane promessa del pianoforte, il diciottenne Edoardo Riganti Fulginei, che si cimenterà con rilevanti pagine musicali di Liszt (Sonata in si minore), Rachmaninov (Sonata n.2 op.36) e Scriabin (Sonata n.5 op.53).

Fulginei, enfant prodige della tastiera (che ha iniziato a frequentare a 4 anni) ha già vinto più di 30 premi in concorsi nazionali e internazionali che lo hanno portato ad esibirsi in tutto il mondo, fino alla Carnegie Hall di New York, dove ha anche vinto il premio del pubblico. Nel 2025 rappresenterà la città di Spoleto candidata a capitale italiana della cultura, suonando con l’Orchestra di Santa Cecilia il Concerto n.3 di Rachmaninov.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24