La scrittrice ravennate Alice Keller nella terzina finalista del Campiello Junior

Nella sezione 11-14 anni, con il suo romanzo “Fuori è quasi buio”. Sabato 18 novembre alla Rocca la presentazione

Alice Keller Legge Fuori E Quasi Buio Risma Edizioni

La scrittrice ravennate Alice Keller è finita pochi giorni fa nella terna finalista della terza edizione del Premio Campiello Junior (categoria 11-14 anni) con il suo ultimo romanzo Fuori è quasi buio. La cerimonia di premiazione si terrà in marzo.

Nel frattempo, Keller – autrice di molti libri per l’infanzia e per ragazzi, tra albi illustrati, romanzi e graphic novel tradotti anche all’estero – lo presenterà sabato 18 novembre (ore 18) a Ravenna, alla Rocca Brancaleone, nell’ambito della rassegna del sabato pomeriggio curata da Ivano Mazzani, in dialogo con Lisa Bentini, docente e collaboratrice di testate culturali.

Fuori è quasi buio è la storia di due fratelli che, dopo la morte della mamma, scappano senza una meta precisa e trovano riparo in un capanno abbandonato. Simone, il più grande, deve stare attento a non far agitare Mattia, che altrimenti smette di respirare. E Mattia non parla, se non a gesti: la mano sul gomito è pane, il cerchio sul petto è abbraccio, il pugno è neve. L’incontro con Mercy, una ragazza con una famiglia altrettanto difficile ma piena d’amore, farà capire ai fratelli che non c’è niente di male a chiedere aiuto e che un’altra idea di “casa” è possibile.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24