Una tessera per mettere in rete i tre principali musei di Faenza

Dopo la visita alla prima galleria, l’ingresso alle altre due è scontato. La card ha una validità di tre giorni

Ceramiche Mic Faenza

Arriva la “FaenzaMuseiCard”, una nuova iniziativa promozionale che coinvolge i tre musei più importanti del faentino: Palazzo Milzetti, la Pinacoteca Comunale e il Museo Internazionale delle Ceramiche.

Dopo la visita al primo museo infatti, si otterrà una tessera che per tre giorni garantirà uno sconto di 2 euro sul prezzo d’ingresso del secondo e del terzo museo.

L’istituzione della tessera deriva da un accordo di valorizzazione tra la Direzione Regionale Musei Nazionali, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Faenza e la Fondazione Museo Internazionale delle Ceramiche, nell’obiettivo comune di promuovere il patrimonio culturale della città, creando una rete culturale per la promozione reciproca  dei tre musei, allargando i rispettivi pubblici.

I tre musei coinvolti nell’iniziativa presentano infatti spunti di interesse molto diversi tra loro: Palazzo Milzetti è una delle dimore neoclassiche più importanti d’Italia, per qualità, dimensione e integrità dei suoi ambienti e delle sue decorazioni, all’interno della Pinacoteca Comunale sono documentati oltre mille anni di storia e di arte a Faenza dall’Alto Medioevo al Novecento. Il Mic di Faenza ospita invece l’incontro tra le culture e le ceramiche di ogni tempo e luogo, con opere provenienti dall’Estremo Oriente, dalla Siria, dall’Iran, dall’Egitto, dalla Turchia, dal Sud America.

NATURASI BILLB SEMI CHIA PAPAVERO 11 – 21 07 24
RECLAM SPECIALE CINEMA ARENE RD BILLB 02 07 – 10 09 24
RAVENNA SPIAGGE 2024 BILLB 04 07 – 28 08 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24