Qual è la pizza migliore di Ravenna? Sfida in tv: ecco il vincitore in anteprima

Il 10 maggio in onda su Real Time la trasmissione Best in Town
In gara c’erano Sciccherie di Nick, Carletto Senior e Centopizze

Chi è il miglior pizzaiolo di Ravenna? Chi fa la pizza più buona in città e dintorni? Le Sciccherie di Nick di piazza Harris (quartiere Darsena). Il verdetto è di “Best in Town”, trasmissione televisiva in onda su Real Time (Dtt 31, Sky 131): la puntata con l’incoronazione andrà in onda domenica 10 maggio alle 22.10 ma le riprese in città sono state fatte a dicembre e la vittoria è già stata assegnata (secondo posto per Carletto Senior al Villaggio del Fanciullo di Ponte Nuovo e medaglia di bronzo per Centopizze di Punta Marina). Massimo riserbo sul risultato della gara ma la graduatoria è trapelata a pochi giorni dalla messa in onda.

I concorrenti si sono sfidati in tre round. Nel primo a turno ognuno ha ispezionato il negozio dei rivali per esaminare e criticare, dando un voto da 1 a 10 tenendo conto di vari parametri. Nel secondo round uno specialista del settore in incognito, in questo caso un noto pizzaiolo, ha esaminato le attività presentandosi da cliente qualunque per assaggiare. Infine, nel terzo e ultimo round disputato in campo neutro nello stabilimento balneare Bagno Passatore, ai concorrenti è stata assegnata una commessa speciale con tempi stretti e difficoltà tecniche ignote ai pizzaioli.

La trasmissione è la versione italiana di un format della Bbc che mette in sfida tre professionisti dello stesso settore in una stessa città (una ventina quelli contattati dalla produzione a Ravenna). Quella ravennate è la quinta puntata della prima stagione di otto commentate dalla voce fuori campo di Costantino Della Gherardesca: in precedenza è stata la volta di insegnanti di ballo di Brescia, estetisti di Milano, tolettatori di cani di Torino, gelatai di Bologna. A seguire arriveranno parrucchieri di Monza, panettieri di Genova e personal trainer di Verona.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24