Le saldature alla falla non tengono Il relitto del Gokbel imbarca acqua

Si complica il recupero del mercantile turco affondato a dicembre
con sei morti. Doveva essere tutto finito a metà maggio

Non tengono le saldature di riparazione della falla del relitto del Gokbel appena riportato in superficie dalle operazioni di recupero dopo l’incidente che lo fece naufragare a fine dicembre al largo del porto di Ravenna (causando la morte di sei marittimi su undici a bordo): la circostanza, come riportato dalle pagine de Il Resto del Carlino di oggi, costringerà le società di recupero a rivedere i piani per la rimozione del mercantile turco. La falla infatti imbarca acqua e quindi rende inutile il lavoro delle pompe per svuotare lo scafo.

Secondo quanto riporta il quotidiano, inoltre, ci sarà da risolvere anche un altro problema. Quando si è cominciato a sollevare la nave adagiata sul foto ci si è resi conto che aveva imbarcato fango e il peso rischiava di spezzarla in due. Si è quindi dovuto rimuovere una parte, quella che conteneva gli alloggi dell’equipaggio, poi adagiata sul fondale e ora affondata in parte nella melma.

La circostanza allungherà ulteriormente i tempi necessari per liberare l’area al largo della costa ravennate. Quando le operazioni iniziarono le previsioni delle autorità erano di completare tutto entro la metà di maggio.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24