Ingresso gratuito ai monumenti Unesco col biglietto del “Falstaff“

L’iniziativa riguarda i giorni fra il 23 e il 27 luglio compresi

Una straordinaria opportunità per il pubblico della manifestazione che da ventisei anni anima le estati della città: l’accesso gratuito con il biglietto del Festival, nei giorni tra il 23 ed il 27 luglio compresi, ai cinque monumenti Unesco della Diocesi di Ravenna. Questa nuova preziosa iniziativa – che non a caso prenderà il via con le recite del Falstaff diretto da Riccardo Muti al Teatro Alighieri (23, 25 e 26 luglio) – è un primo passo di collaborazione culturale e spirituale tra il Festival e l’Opera di Religione, anche in vista del prossimo Giubileo.

FalstaffL’opera di Verdi che concluderà l’edizione 2015 del Festival porterà infatti in città molti turisti dall’Italia e dal mondo. Non a caso è il cuore delle proposte di soggiorno mirate al turismo culturale in regione realizzate da Apt Servizi, con il sostegno dell’Unione di prodotto Città d’Arte, in occasione di EXPO 2015. Ravenna e il Falstaff sono stati quindi scelti come meta da numerosi visitatori dell’Expo (provenienti tra gli altri da: Stati Uniti, Germania, Francia, Austria, Gran Bretagna, Svizzera, Spagna, Russia, Lettonia, Corea, Giappone) che hanno scelto di crearsi un proprio itinerario in Italia e in particolare in Emilia Romagna.

Galla PlacidiaAgli amanti della musica e dell’arte di passaggio in città viene così offerto un percorso di meraviglie che si realizza con pochi passi nel centro storico, partendo dalla visita alla Basilica di San Vitale e dall’emozionante ingresso nel piccolo Mausoleo di Galla Placidia. E ancora Sant’Apollinare Nuovo, il Battistero Neoniano, fino alle gemme preziose custodite nel Museo Arcivescovile, dai i raffinati dettagli scolpiti nell’avorio della Cattedra di Massimiano e dalla luce che si riflette nell’oro e si irradia nella Cappella di Sant’Andrea.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24