Il provider Spadhausen capofila per le connessioni in tutta l’area del forese

Pubblichiamo alcune precisazioni dell’azienda impegnata nel superamento del divario digitale nel ravennate

Traliccio internet«In riferimento all’articolo già pubblicato sul sito ravennaedintorni.it (vedi articoli correlati) come azienda Spadhausen desideriamo chiarire e approfondire alcuni punti importanti riguardanti l’iniziativa di superamento del divario digitale nel ravennate che ci vede responsabili nei rapporti con gli utenti.
Il bando avente come oggetto l’uso dei 4 tralicci situati nel Comune di Ravenna è stato vinto dal gruppo di aziende Spadhausen Internet Provider, con sede a Mezzano (RA), e Cesenanet con sede a Cesena (FC). Spadhausen è la capofila e referente per il bando in questione. Spadhausen alla data del 1 aprile eroga già il servizio sui 4 tralicci ed ha già iniziato ad allacciare clienti su questi nuovi impianti. L’azienda STEL, di Ferrara (FE) nulla ha a che vedere con Spadhausen, è arrivata seconda al bando, e alla data odierna deve ancora procedere all’installazioni degli apparati.
Spadhausen è un ISP che già opera nel ravennate dal 2011. Nel 2014 ha stretto un protocollo di intesa con il Comune di Ravenna per il superamento del Digital Divide nel territorio comunale. Spadhausen dispone di una rete radio totalmente di proprietà tramite la quale eroga il servizio. Grazie alle collaborazioni e stesura di protocolli di intesa con i Comuni, Spadhausen ha avuto modo di potenziare ulteriormente la copertura, fino a raggiungere il 100% del territorio del Comune di Ravenna grazie al bando relativo ai 4 tralicci di cui si è parlato in questi giorni.
Avendo vinto il bando Spadhausen assume un ruolo di primo piano nell’abbattimento definitivo del Digital Divide nella nostra zona. Spadhausen e STEL sono aziende separate, concorrenti, che attualmente operano in aree geografiche differenti.
I clienti possono richiedere l’attivazione del servizio contattandoci allo 0544 2330899 o facendo una richiesta on-line nel sito www.spadhausen.com».

CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24