Segnalazione guasti e lettura contatore Il telefonino gestisce il servizio dell’acqua

Hera lancia l’applicazione gratuita con varie possibilità: c’è anche il calcolo del risparmio per chi beve quella del rubinetto invece della bottiglia

La lettura del contatore dell’acqua, la ricezione di avvisi in caso di interruzione dell’erogazione, la segnalazione di una perdita in strada e i dati sulla qualità dell’acqua del rubinetto: tutto si può fare dal telefonino che avete in mano con l’Acquologo, la nuova applicazione gratuita creata da Hera sulla scia di Rifiutologo che aiuta a separare meglio i rifiuti e permette di inviare foto-segnalazioni geolocalizzate su abbandoni.

L’autolettura del contatore idrico Grazie all’Acquologo, per coloro che possiedono un contratto con Hera è possibile eseguire in maniera semplice e veloce l’autolettura del contatore idrico e comunicare con lo smartphone il consumo effettivo di acqua.

Interruzioni del servizio idrico L’Acquologo è anche in grado di informare preventivamente i cittadini su eventuali interruzioni del servizio idrico per lavori programmati (ad esempio il rinnovo o la sostituzione di condotte). I clienti Hera, inoltre, potranno ricevere l’avviso anche tramite sms, inserendo oltre al Cap il proprio numero di cellulare.

Qualità dell’acqua di casa Hera gestisce il servizio idrico garantendo ai suoi clienti un’acqua buona da bere, l’app permette di consultare sullo smartphone i valori medi (calcio, pH, durezza, residuo secco e molto altro) sulla qualità dell’acqua erogata in ciascuno dei comuni serviti dalla multiutility, confrontandoli con i limiti di legge.

Risparmio Con l’applicazione si può valutare il risparmio economico generato dal consumo di acqua del rubinetto al posto di quella in bottiglia: basta inserire nella sezione “Quanto risparmi” i litri di acqua bevuti alla settimana e selezionare la marca solitamente acquistata.

Segnalazioni perdite d’acqua Si potrà comunicare perdite d’acqua su suolo pubblico dovute a una rottura delle tubazioni sotto il manto stradale. Per farlo, è sufficiente scattare una foto con il proprio smartphone ed eventualmente allegare un breve testo.

L’esperto risponde L’applicazione offre infine la possibilità di contattare gli esperti di Hera con domande e richieste sul servizio idrico locale, e di leggere le risposte alle domande più frequenti in questo ambito.

CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24