Porto: la Classicana chiude fino a giugno per la ricostruzione del ponte

Lavori da 1 milione e 600mila euro. Ecco la viabilità alternativa

Entrano nel vivo i lavori di rifacimento della Classicana, a Ravenna, in ambito portuale. È stata infatti completata quella che – da domani (venerdì 7 ottobre) alle 17 – sarà la viabilità alternativa, nel periodo tra ottobre e giugno prossimo, in concomitanza con la chiusura della Classicana. Tale misura è stata adottata dal Comune per consentire la ricostruzione del ponte che avrà una unica campata in struttura mista acciaio calcestruzzo e una sezione stradale con due corsie per ogni senso di marcia, per una larghezza complessiva di 20 metri.

I percorsi alternativi sono costituiti da una rotatoria in via Darsena San Vitale, dove sarà vigente il doppio senso di circolazione, e saranno resi visibili dalla segnaletica verticale.

Altri interventi per migliorare la circolazione riguarderanno poi il rifacimento della strada sottostante e di altre strade limitrofe, di una parte delle linee fognarie in via Darsena san Vitale a integrazione dell’esistente al fine di migliorare e potenziare la capacità di smaltimento delle acque meteoriche.

Gli interventi saranno a cura dell’impresa Brussi costruzioni di Nervesa della Battaglia che si è aggiudicata l’appalto del valore di 1milione 600mila euro e saranno completati nell’arco dei prossimi 13 mesi.

CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24