Un premio anche a Laura Pausini alla serata di gala della Confesercenti

Riconoscimenti pure alla cantante Eleonora Mazzotti, alla vincitrice
di Masterchef Erica Liverani e agli organizzatori della maratona

Fervono i preparativi per la tradizionale Serata Confesercenti che si terrà il prossimo mercoledì 23 novembre alle ore 20.45 al Teatro Alighieri di Ravenna. Serata che quest’anno è dedicata anche alla raccolta di fondi per le imprese colpite dal terremoto. Aprirà il presidente provinciale Roberto Manzoni, a seguire la consegna del Premio Confesercenti 2016 a personalità, gruppi e iniziative del territorio distintisi nel corso dell’anno. Saranno presenti a ricevere il riconoscimento la vincitrice dell’ultima edizione di Masterchef Erica Liverani, la cantante Eleonora Mazzotti, l’associazione Ravenna Runners Club per l’organizzazione della Maratona Internazionale di Ravenna, l’azienda Micoperi per la manifestazione Valore Tricolore, la gestione della Casa delle Aie di Cervia, Prefetto e rappresentanti dei Comuni di Cervia e Ravenna e delle forze dell’Ordine per il servizio estivo antiabusivismo. Sono in corso invece verifiche con lo staff di Laura Pausini per verificare la presenza della cantante, che Confesercenti ha deciso di premiare a pochi giorni dall’uscita del suo primo album di canzoni natalizie. In ogni caso, la Pausini si è comunque impegnata a mandare in sua rappresentanza al teatro un familiare per ritirare il premio.

Inoltre verranno consegnati il Premio Fedeltà Associativa a sette aziende associate che hanno raggiunto il loro cinquantesimo dalla nascita e una targa ricordo alle 18 attività che hanno aderito all’iniziativa per la ricostruzione “Un’amatriciana per Amatrice”. Il Premio Donna Ravennate nello Sport, in collaborazione con il Coni provinciale, quest’anno sarà invece assegnato alla giocatrice ravennate di beach tennis Federica Bacchetta con un palmares di successi a livello internazionale e nazionale nella specialità.

Infine, il Premio Confesercenti–Meeting delle Etichette Indipendenti, per la promozione della musica, sarà consegnato alla band ravennate Ochtopus.

Nella seconda parte della serata è in programma il recital di Ivano Marescotti che leggerà Stecchetti in omaggio a Olindo Guerrini nel centenario dalla scomparsa del poeta e scrittore.

In teatro si accede solo su prenotazione fino ad esaurimento posti (e già ad oggi il teatro è quasi al completo).

Info: 0544 292721.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24