Piazza Kennedy senza bagni ma c’è ancora il vano tecnico, sarà sostituito

Buona parte della stessa struttura ancora al centro del cantiere Il consigliere di Forza Italia Ancarani: «Una fregatura…»

Non ci sono più i bagni pubblici e la fermata del bus, smontati e portati via nella notte, ma in piazza Kennedy resta ancora una buona parte della stessa – tanto discussa – struttura.

Si tratta del cosiddetto vano tecnico, necessario per non disperdere il patrimonio di sottoservizi e garantire funzionalità in caso di eventi. Una «fregatura», per usare le parole del consigliere di Forza Italia Alberto Ancarani, in diretta su Facebook dalla piazza nella prima mattinata, che sottolinea come sia ancora ben presente «un container» al centro del cantiere.

Anche il locale tecnico, però, sarà rimosso, come promesso dal sindaco Michele de Pascale durante la commissione consiliare sul tema di inizio gennaio (in cui era stata annunciata anche la riapertura totale della piazza entro il mese di febbraio), in cui si era detto «già al lavoro» per trovare una soluzione efficace «in un tempo ragionevole».

Il vano – dichiarava De Pascale – sarà sostituito da un intervento «non impattante ma di qualità e funzionale».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24