Tour operator da tutta Europa e Stati Uniti per un weekend a Ravenna

Conferenza

La presentazione alla stampa dell’iniziativa. Da sinistra: Marco Pasi, presidente di Iniziative Turistiche, che organizza per conto di Confesercenti la Borsa delle 100 Città d’arte; Monica Ciarapica, presidente provinciale di Confesercenti; l’assessore al Turismo del Comune di Ravenna Giacomo Costantini e Filippo Donati, presidente nazionale di Asshotel Confesercenti

Sarà un fine settimana molto intenso quello che 22 tour operator stranieri e Penelope Susan Wainwright, giornalista della rivista specializzata del Regno Unito “Italia! Exclusive”, trascorreranno a Ravenna. Per loro è infatti stato organizzato un educational tour nell’ambito della ventunesima edizione della Borsa del turismo delle 100 Città d’arte d’Italia, che si svolgerà a Bologna dal 19 al 25 maggio. I tour operator che verranno a Ravenna provengono da Stati Uniti, Austria, Danimarca, Francia, Germania, Regno Unito, Irlanda, Norvegia, Olanda, Polonia e Svezia.

Il programma del soggiorno è di due giorni e oltre alla visita ai monumenti Unesco prevederà anche quella ad altre eccellenze. Sabato sera ci sarà la visita al Mar – Museo d’arte della città, che effettuerà un’apertura straordinaria fino alle 23 in occasione della Notte dei Musei. Al Mar saranno presentate le offerte culturali della città e verrà proposta una visita guidata alla collezione dei mosaici contemporanei e alla mostra fotografica “Musiche” di Lelli e Masotti.

Domenica sono previste le visite guidate a musei e monumenti cittadini.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24