Bilancio da record per la coop Gemos: il fatturato sfiora i 40 milioni di euro

La presidente Mirella Paglierani:  «Annata molto positiva, abbiamo investito anche all’estero. Importante guardare sempre avanti». Tra i progetti portati a termine il caffè Rossini

Paglierani

La presidente della coop Gemos, Mirella Paglierani

La Gemos, cooperativa faentina attiva nella ristorazione, fa il punto votando in assemblea un bilancio dai numeri importanti. Fatturato in crescita, da 40 milioni di euro, e un ristorno per i soci di circa 800mila euro. Tra i progetti del 2016, quello del Bistrò Rossini di Faenza aperto a luglio. «A meno di un anno dalla sua apertura – dice la presidente Mirella Paglierani – ci possiamo ritenere più che soddisfatti del suo andamento e dell’accoglienza ricevuta dalla città».

L’altro grande progetto per il territorio ravennate è stato il nuovo reparto di confezionamento pasti per l’ospedale della città di Ravenna. Gemos ha investito anche fuori dall’Italia:  «Siamo giunti alla firma del contratto con la Tigar Tyres titolare dello stabilimento Michelin di Pirot per la gestione della mensa aziendale che è stata inaugurata proprio negli scorsi giorni. Un progetto che tradotto in numeri vuol dire 50 dipendenti, 2 cucine, e 1500 pasti al giorno». Il 2016 però non è stato solo questo: «Abbiamo partecipato a diverse gare importanti, acquisito per il 40% una società di ristorazione del bolognese e, infine ma non meno importante, siamo stati impegnati nell’emergenza terremoto del centro Italia, dove abbiamo mantenuto aperto il nostro servizio di ristorazione di Tolentino dedicato alle scuole e a una casa di riposo, allargandolo anche agli sfollati della zona». In generale la presidente rivendica un anno importante che viene da lontano:  «Negli anni duri della crisi non ci siamo mai fermati nonostante le difficoltà. Abbiamo sempre guardato avanti con ottimismo continuando a investire e credere in una crescita possibile, una strategia che, alla luce dei risultati raggiunti, si è dimostrata vincente».

La cooperativa, che ad oggi dà lavoro a 971 persone di cui 720 soci, ha continuato a crescere anche in questi primi mesi del 2017.  «Vista la crescita della cooperativa stiamo lavorando anche ad una riorganizzazione interna del nostro organico e stiamo investendo molto nelle politiche riservate ai nostri soci con il progetto di welfare aziendale “Benessere Gemos. Le persone al centro”. Nel 2017 inoltre metteremo on line il nostro nuovo sito internet, uno strumento che racconterà al meglio la nostra realtà».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24