Lavori nelle vie Pascoli e Oriani, Sirio spento in via di Roma fino al 14 settembre

La giunta sospende la Ztl per agevolare la circolazione nel periodo dei cantieri: le telecamere non faranno multe ma solo rilevazioni statistiche

sirio ztl traffico telecamere sicurezza auto strade

Dalla mezzanotte del 23 luglio fino al 14 settembre saranno spente le telecamere di Sirio a controllo della zona a traffico limitato a Ravenna in via di Roma nel tratto compreso tra via Carducci e via Negri. Lo ha deciso la giunta comunale per permettere una migliore circolazione dei veicoli in occasione degli interventi di ristrutturazione delle vie Pascoli e Oriani. La sospensione della Ztl terminerà prima dell’avvio dell’anno scolastico. Le telecamere di Sirio non faranno multe ma resteranno accese per consentire il conteggio dei veicoli a scopo statistico e per eventuali controlli utili alle forze dell’ordine e all’Ufficio pianificazione mobilità.

La decisione della giunta scatena l’esultanza della Pigna. «Dal giorno successivo all’ordinanza di chiusura per lavori in via Pascoli avevamo evidenziato che il raggiungimento del parcheggio di largo Firenze sarebbe stato difficoltoso è scoraggiante – dice il capogruppo Veronica Verlicchi – e abbiamo presentato un ordine del giorno per aprire temporaneamente il tratto di via Roma e tra piazza Caduti e largo Firenze. Dopo averci dormito sopra oltre un mese, l’assessore Fagnani ha fatto deliberare la sospensione della ztl solamente nel tratto interessato di via di Roma. Provvedimento che non risolve totalmente il problema del raggiungimento del parcheggio di Largo Firenze e che, comunque, andava ricompreso al momento dell’emissione dell’ordinanza relativa ai lavori di via Pascoli così da evitare i forti disagi di queste settimane».

«Un provvedimento tardivo, benché apprezzabile – lo definisce Alberto Ancarani di Forza Italia –. La battaglia di Forza Italia nei prossimi mesi sarà quella di convincere la giunta a rendere il provvedimento definitivo e non provvisoriamente legato solo ai lavori di via Pascoli».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24