Rivoluzione all’Esp di Ravenna: Ipercoop ingloba la libreria

Nel centro commerciale il supermercato si trasforma in tanti nuovi punti vendita. Più spazio a gastronomia e servizi alla persona. Inaugurazione il 2 dicembre

Nuova Ipercoop EspA sei mesi dall’inaugurazione della nuova ala che ha raddoppiato l’estensione dell’intero centro commerciale, il 2 dicembre è in arrivo un’altra rivoluzione all’Esp di Ravenna: il supermercato cambia faccia completamente per diventare «una Coop nella quale andare non solo per fare la spesa quotidiana – si legge sul sito della cooperativa –, ma anche per passare un po’ di tempo in un ambiente accogliente e organizzato in modo funzionale».

Chi ha messo piede all’Esp nelle ultime settimane ha potuto vedere l’evoluzione della conformazione passando da quella ormai consolidata da anni verso la nuova disposizione.
Al centro del progetto l’area gastronomica, sempre più importante, che già ha visto nascere le prime novità, tra tutte quella dello spazio dedicato al sushi, con cuochi asiatici al lavoro ininterrottamente e la possibilità di consumare sul posto, con tanto di piccola cassa automatica self-service a disposizione.

Ma la novità più grossa per quanto riguarda il settore gastronomico sarà senza dubbio il trasferimento del ristorante Coop all’ingresso del supermercato, in un’area affacciata sulla galleria commerciale dell’Esp dove si trovava il punto di ascolto, in modo così da intercettare anche clienti che non fanno la spesa. Oltre allo sviluppo dei nuovi reparti Gioielleria, Piante e fiori, Momenti per te (profumeria e servizi per l’estetica) e Ottica, è in atto una profonda rivisitazione di quelli dedicati alla cartoleria, al piccolo elettrodomestico, ai parafarmaci e cosmetici, e alla telefonia. In pratica, sarà come trovare dentro la Coop tanti negozi specializzati.

Tra le novità che modificheranno la conformazione del centro c’è di sicuro anche il trasferimento della libreria Coop: non più nel negozio indipendente all’ingresso (dove ora troverà spazio un centro estetico con profumeria) ma inglobata nel supermercato, all’entrata. Nei giorni scorsi è stato completato il trasloco. Chi vorrà acquistare libri ora dovrà passare attraverso i tornelli del supermercato ma pagherà il volume alla cassa della libreria potendo uscire senza mettersi in fila.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24