Inaugurato il salone dei mosaici: è partito il progetto di Maurizio Bucci

Tutti i pomeriggi sarà possibile degustare tè e infusi. Saranno organizzate visite guidate, convegni, conversazioni ed eventi espositivi

Bucci inaugura il salone del mosaicoÈ partito il progetto dell’imprenditore ravennate Maurizio Bucci che ha riaperto il salone dei Mosaici nel palazzo del Mutilato di piazza Kennedy. L’inaugurazione ufficiale è avvenuta nel pomeriggio di oggi, venerdì 16 marzo. Il sindaco Michele De Pascale non è potuto essere presente (ma ieri ha mandato una nota, che riportiamo più avanti,  per lodare l’iniziativa) e a rappresentare l’amministrazione c’era l’assessore al Turismo Giacomo Costantini.

Il Salone del Mosaici si affaccia su Piazza Kennedy con ingresso dalla piccola piazzetta di via IX Febbraio 1.  Nel salone è possibile degustare tè e infusi ogni giorno ( ad eccezione del giovedì) dalle 14.00 alle 21.00.

L’Associazione Tessere del ‘900 si propone di organizzare visite guidate al Salone dei Mosaici, convegni, conversazioni, eventi espositivi e pubblicazioni, e di allestire all’interno dell’edificio una libreria specializza sul tema delle arti, architettura, del mosaico del ‘900. Il Salone infatti avrà al suo interno una biblioteca dedicata ai libri del ‘900 consultabili durante l’ora del tè. Previsti anche convegni/congressi, cene di gala e   cerimonie private.

“Questo patrimonio di grande pregio – ha scritto in una nota il sindaco De Pascale – viene restituito alla città e da oggi potrà essere ammirato da tutti i ravennati e i turisti grazie al progetto dell’imprenditore Maurizio Bucci. Sarà nostra cura contribuire alla valorizzazione di questo considerevole patrimonio musivo inserendolo anche nel percorso più ampio della Biennale del Mosaico.  Mi fa davvero piacere esprimere il mio apprezzamento per questa importante iniziativa”.

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
TOP RENT BILLBOARD FOTOVOLTAICO 04 – 18 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24